Copripantaloni da moto 1964 Shoes Easy 5: stile e sicurezza con Easy 5


Se siete quelle persone che infilano sempre un paio di jeans di riserva nella borsa quando andate al lavoro (nel caso vi colga un temporale), questi copripantaloni da moto Easy 5 vi potrebbero interessare. Soprattutto considerando i vantaggi offerti da Easy 5, la nuova proposta di 1964 Shoes. Ma vediamoli nel dettaglio…

Molti preferiscono arrotolare un paio di jeans di riserva nello zaino piuttosto che indossare i classici (e più sicuri) pantaloni da moto, perché logisticamente sono meno impegnativi: i pantaloni da moto vanno infatti indossati a casa e tolti una volta giunti a destinazione e, ovviamente, ricordarsi ogni volta di portare con sé dei pantaloni di uso quotidiano.

Easy 5: un copripantaloni da moto incredibilmente pratico

È stato proprio questo sforzo richiesto ai biker a motivare i ragazzi di 1964 Shoes nel realizzazazare i copripantaloni da moto Easy 5, una copertura in denim che si indossa sopra i pantaloni ma che all’apparenza sembra proprio un jeans. Questo quindi elimina il processo di vestizione riportato sopra, proprio perché è sufficiente abbassare le due cerniere che si aprono per tutta la lunghezza della gamba: nessun contorsionismo, nessun imbarazzo, tutto semplice, tutto senza neanche doversi togliere le scarpe. Devo ammettere di non essere riuscito ad indossare gli Easy 5 in 5 secondi, come pubblicizzato dai produttori, ma bisogna anche dire che io la mattina sono tutt’altro che rapido e non mi basterebbe nemmeno il doppio del tempo per indossarli

Copripantaloni da moto ad alto livello di protezione

Ok, abbiamo capito che dal punto di vista pratico siamo davanti ad un prodotto di alto livello, ma cosa dire della protezione dagli agenti atmosferici, la funzione principale per cui sono concepiti dei copripantaloni da moto? Partiamo subito dalla certificazione PPE, che garantisce la bontà di un design pensato appositamente per garantire sicurezza sulla strada.
Easy 5 è dotato di rinforzi sulle ginocchia e sui fianchi: i ragazzi di 1964 Shoes hanno optato per delle placche di rinforzo SAS Tech di livello 2, per offrire un’adeguata protezione alle ginocchia senza trascurare il confort. Sottolineiamo anche la presenza di rinforzi sulle anche, spesso trascurati dalla maggior parte dei prodotti sul mercato. Non è presente il Kevlar, ma il tessuto esterno combina cotone e poliammide ed è foderato con un rivestimento sintetico, assicurando alta resistenza in caso di sfregamento sull’asfalto. Inoltre la vita alta garantisce protezione alla parte bassa della schiena.

Fatto per un uso quotidiano, meno per la strada

Dopo aver esaminato attentamente i copripantaloni da moto Easy 5, passiamo ad un giudizio complessivo: per quanto riguarda la comodità, questo modello non riesce a replicare le sensazioni offerta dai classici pantaloni da moto. Il doppio spessore creato in combinazione con i jeans sottostanti rende difficile la flessione delle gambe, il che mi fa dire come gli Easy 5 siano più adatti a tragitti non più lunghi di due o tre ore. Tuttavia in inverno questo doppio strato è molto apprezzato, un po’ meno in estate. Se piove, il trattamento idrorepellente impedisce per alcuni minuti all’acqua di raggiungere lo strato sottostante. Insomma, gli Easy 5 racchiudono tutti i vantaggi e gli svantaggi di un jeans. Durante una sosta lo stile simile ai jeans vi permetterà di passare inosservati: basterà togliervi casco e giacca e nessuno sospetterà che siete dei motociclisti!
Infine, ricordate di prendere una taglia in più rispetto a quella che siete soliti indossare, soprattutto, se come me, avete una stazza importante (dal metro e novanta in su).

La nostra opinione: copripantaloni protettivi e pratici

Devo ammetterlo, ero piuttosto scettico circa questo concetto anticonformista dei copripantaloni da moto, ma testare gli Easy 5 mi ha convinto: veloci da indossare e molto protettivi, ideali per chi deve compiere spostamenti non troppo lunghi. Magari non regalano il massimo del confort, ma non sono stati pensati per questo.
L’investimento per portarsi a casa questi copripantaloni da moto è importante, se paragonato ai classici pantaloni da motociclista: il prezzo da pagare per una maggiore praticità.

Taglio4.5
Protezione4.5
Elegante4
Confort3
Fonzionalitá ( regolazione, tasche)4

Il nostro parere: a shorty pratiche e protettore

Devo ammettere, ero un po 'scettico nei confronti del concetto di un po' contrarian. Ma i test mi ha riconciliato con gli oltre-pantalone Easy 5 1964 Scarpe: super veloce da indossare e molto protettivo, che incontra perfettamente le esigenze di chi cerca la sicurezza senza problemi per arrivare in ufficio. Sempre che non sperano di tagliare la strada in tutta comodità con esso, perché non è prevista per il! Ancora, l'investimento iniziale è abbastanza significativo rispetto ad un jeans da moto "normali". Tale è il prezzo della sua facilità d'uso
4

Condividi articolo

Loïc

Loïc, redattore e tester per Motoblouz, io sono l'extraterrestre che attende la pioggia impazientemente, per mettere alla prova l'impermeabilità di una giacca o di un paio di guanti, ecc ... Grande fan di strade con curve, la moto é per me un mezzo d'evasione come un mezzo di trasporto.

Nessun commento

Aggiungi il tuo