Delivery Consegna gratuita da 159€
Return Reso gratuito entro 30 giorni
FAQ Aiuto e contatto
Menù
La mia moto Moto
Il mio account Login
Menù

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

12. Garanzia dei prodotti

Ai prodotti acquistati su Motoblouz.it si applicano le norme del Codice del consumo in tema di garanzia per difetti e difformità dei prodotti. Il periodo di garanzia legale applicato agli articoli (salvo diversa indicazione) è di 24 mesi a partire dalla data di consegna al cliente.

La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente oppure nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

Per tutti gli acquisti effettuati on-line sul sito www.motoblouz.it, il cliente ha due mesi dalla scoperta del vizio di conformità. Il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti Scrivici su Whatsapp al 333 96 22 339 per l’apertura della pratica e ricevere informazioni circa la procedura da seguire per la restituzione del bene.

Ci impegniamo ad effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto con altro equivalente in un lasso di 30 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Provvederemo a riparare o sostituire il prodotto salvo che ciò non sia oggettivamente impossibile (ad esempio, per irreperibilità dei pezzi di ricambio) o che non risulti eccessivamente oneroso, considerati il valore del bene, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti.

Le presenti condizioni di servizio di garanzia legale, vengono applicate alla vendita di prodotti effettuate su www.motoblouz.it intendendosi come prodotto ogni tipo di fornitura e/o ogni prestazione di Servizio. Se il prodotto rientra nei termini della garanzia legale, non verrà fornito alcun preventivo al Cliente, procederemo immediatamente alla riparazione o alla sostituzione del prodotto.

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.