Delivery Consegna gratuita da 159€
Return Reso 30 giorni
FAQ Aiuto e contatto
Menù
La mia moto Moto
Il mio conto Login
Menù

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Campo di applicazione e modificazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate a tutti gli ordini provenienti dal sito internet Motoblouz.it chi si riserva la possibilità di adattare o modificare in ogni momento le presenti condizioni generali di vendita. In caso di modificazione, saranno applicate ad ogni ordine le condizioni generali di vendita in vigore nel giorno in cui l'ordine é stato effettuato.

2. Le Nostre Offerte

Tutte le promozioni dei prodotti, dei servizi e delle modalità di consegna col prezzo indicato in Euro, sono valide in Italia nei limiti dello stock disponibile.

Per tutte le domande relative alla spedizione e gli ordini potete contattare il nostro Team commerciale tramite e - mail: [email protected] o scrivendo su Whatsapp al 333 96 22 339.

Una descrizione con le caratteristiche essenziali del prodotto è presente su ogni articolo che vendiamo. Tuttavia, potrebbero verificarsi delle variazioni, in caso di dubbi vi raccomandiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Il nostro team si impegna a rappresentare e rendere l'immagine fedele al prodotto in vendita, tramite immagini o fotografie, utilizzate per la sua presentazione; nonostante ciò possono presentarsi delle variazioni dovute a fattori tecnici quali l’hardware utilizzato dall’utente finale. Motoblouz raccomanda ai propri clienti di consultare la descrizione dei prodotti contenuta nel sito per conoscere le caratteristiche essenziali.

3. Convalida degli ordini e firma elettronica

Il cliente riconosce di essere informato, e che il suo impegno non necessita di una firma manoscritta o elettronica, l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, sancisce che l'ordine nel carrello è messo in opera con il meccanismo del solo clic.

4. Ordine

L'ordine si conferma sul sito soltanto nel momento in cui l’utente viene identificato mediante user e password o creando un account nel caso l’utente non sia ancora registrato. Qualsiasi ordine implica l'accettazione del prezzo e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita. Il contratto è valido dal momento della comunicazione della conferma dell'ordine da parte di Motoblouz.

Al momento della convalida del vostro ordine, lo stesso sarà trasmesso al nostro servizio logistico per essere trattato. Riceverete entro un'ora, una prima e - mail automatica di avvenuta ricezione. In ogni momento, potrete ottenere delle informazioni relative al vostro ordine, sul sito Motoblouz.it nella sezione «Il mio Account» successivamente «Segui i miei Ordini».

Per qualsiasi informazione in merito, il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 de dalle 14 alle 19 ore, o via email scrivendo a [email protected] o via Whatsapp al 333 96 22 339 (solo messaggi testo).

5. Prezzi

I prezzi sono indicati in Euro e tengono conto dell'imposta IVA Italiana in vigore.

6. Modi pagamento e Sicurezza
6.1 TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito è perfettamente sicuro e si svolge dentro l’interfaccia di pagamento sicuro di Hipay. Motoblouz.it certifica di non conservare alcuna informazione bancaria inserita durante il processo di acquisto. L’addebito sarà effettuato al momento della spedizione dell'ordine.

Sicurezza di pagamento: Le coordinate della carta di credito sono criptate grazie al protocollo Transport Layer Security (TLS) e non sono mai trasmesse in chiaro sulla rete. Il pagamento è effettuato direttamente con la banca. Motoblouz.it non ha in nessun caso accesso alle coordinate bancarie, e non sono registrate sui server. È per questo motivo che vi saranno richieste di nuovo ad ogni nuova transazione sul nostro sito.

6.2 TRAMITE PAYPAL

I pagamenti sono effettuati direttamente sul sito PayPal tramite delle pagine criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security). Motoblouz.it non ha in nessun caso accesso alle vostre coordinate bancarie.

6.3 PAGAMENTO 3 RATE SENZA SPESE PER CARTA BANCARIA. VALIDO SOLTANTO CON CARTE DI CREDITO.

Motoblouz.it offre la possibilità di pagare l'ordine in 3 rate mensili tramite carta di credito a partire da 100 € d'acquisto. Il totale dell'ordine sarà diviso in 3 mensilità. La prima mensilità sarà addebitata alla conferma dell'ordine e del pagamento. Le successive mensilità saranno addebitate 30 giorni dopo per i restanti mesi. Valido solamente in Italia.

Questo tipo di pagamento è disponibile solo per le carte di credito che hanno validità restante di almeno 6 mesi superiore alla data dell'ordine.

Sicurezza del pagamento: Le coordinate della carta sono criptate grazie al protocollo TLS (Transport Layer Security) e non sono mai trasmesse in chiaro sulla rete. Il pagamento è effettuato direttamente con la banca.
Motoblouz.it non ha in nessun caso accesso alle coordinate bancarie, e non sono registrate sui server.

7. Mancato pagamento

Motoblouz.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine proveniente da un cliente che non ha pagato totalmente o parzialmente un ordine precedente, o con il quale è aperto un contenzioso o disputa.

8. Controllo antifrode

La sicurezza dei clienti è la priorità per Motoblouz, in virtù di ciò ed in ottemperanza alle normative antifrode, ogni ordine e la relativa transazione economica, viene verificato prima della spedizione Nell’ambito della lotta alla frode e all’usurpazione di dati su internet, Motoblouz, potrà richiedere ai clienti dati per verificare l’ordine quali documenti d'identità e di domicilio. In funzione della data di ricezione di tali dati, la tempistica di spedizione dell'ordine potrebbe variare. Nel caso in cui non si ricevano i documenti richiesti, Motoblouz si riserva il diritto di annullare l'ordine. Sarà quindi annullato ed in seguito rimborsato. I dati trasmessi dal cliente a Motoblouz, non appena verificati, saranno eleminati e non verranno conservati da Motoblouz.

9. Termini e tempi di Consegna

Termini di Consegna validi soltanto per il territorio italiano:

Motoblouz.it si impegna a rispettare la data di spedizione comunicata a titolo indicativo, nella scheda descrittiva del prodotto, nel carrello, nel riepilogo dell'ordine ed infine nell' e - mail di conferma dell'ordine.
Nel momento in cui avrete scelto il metodo di consegna più adatto alle vostre esigenze, vi sarà indicata una data di consegna. /br> Nel caso in cui l'ordine dovesse prevedere più articoli, i tempi di consegna da prendere in considerazione sono quelli dell'articolo per i quali la spedizione è prevista con tempistica più lunga.
Se ad esempio acquistate una giacca, con spedizione prevista in 48 h, e, nello stesso ordine avete acquistato un casco con disponibilità in 10 giorni, l'ordine sarà spedito quando sarà completo, ovvero dopo 10 giorni.
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi.

Non si effettuano consegne in giorni festivi, se questi intercorrono durante la consegna, la stessa avverrà il primo giorno lavorativo possibile.

Nel caso di ordini molto voluminosi, dovuti all'elevato numero di articoli, la gestione dell'ordine e della spedizione e consegna dello stesso, dovranno essere analizzate e preparate su misura. Di conseguenza i termini di consegna possono variare ed aumentare rispetto a quanto annunciato sulla web. Per questo tipo di situazione, verrete contattati dal nostro team per gestire al meglio l'ordine.

Costi e tempi di consegna
Punto di ritiro. Consegna in 4-6gg lavorativi Standard a domicilio. Consegna 4-6gg lavorativi Rapida a domicilio. Consegna 2-3gg lavorativi Express a domicilio. Consegna in 24-48h lavorative Note
Ordine <159€ IVA incluido 3,99€ 9,99€ 15€ 24,99€ <20 lt. di volume

34,99€ >20 lt. di volume
Data di consegna stimata in base al codice postale
Ordine >159€ IVA incluido Gratuita 9,99€ 15€ 24,99€ <20 lt. di volume

34,99€ >20 lt. di volume
NB : Le consegne nelle isole possono richiedere dei tempi superiori.
10. Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo (diverso dal vettore) da Lei autorizzato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci a

D3T Distribution
72 rue Elie Cartan
62220 - Carvin - Francia
email: [email protected]

Della sua decisione di recedere dal presente contratto, comunichi tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso: se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento.

Il nostro servizio clienti le trasmetterà un modulo di reso via e-mail; la spedizione è a carico del cliente. È pregato di consegnare i beni al vettore che ha scelto per la spedizione, senza indebiti ritardi e in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei consegna i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

11. Garanzia dei prodotti

Ai prodotti acquistati su Motoblouz.it si applicano le norme del Codice del consumo in tema di garanzia per difetti e difformità dei prodotti. Il periodo di garanzia legale applicato agli articoli (salvo diversa indicazione) è di 24 mesi a partire dalla data di consegna al cliente.

La garanzia legale dà diritto a richiedere al venditore la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'alternativa, considerati: l'entità dell'eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l'eventualità che l'alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente oppure nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell'uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

Per tutti gli acquisti effettuati on-line sul sito www.motoblouz.it, il cliente ha due mesi dalla scoperta del vizio di conformità. Il cliente può contattare il nostro Servizio Clienti Scrivici su Whatsapp al 333 96 22 339 per l’apertura della pratica e ricevere informazioni circa la procedura da seguire per la restituzione del bene.

Ci impegniamo ad effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto con altro equivalente in un lasso di 30 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili. Provvederemo a riparare o sostituire il prodotto salvo che ciò non sia oggettivamente impossibile (ad esempio, per irreperibilità dei pezzi di ricambio) o che non risulti eccessivamente oneroso, considerati il valore del bene, l’entità del difetto e l’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti.

Le presenti condizioni di servizio di garanzia legale, vengono applicate alla vendita di prodotti effettuate su www.motoblouz.it intendendosi come prodotto ogni tipo di fornitura e/o ogni prestazione di Servizio. Se il prodotto rientra nei termini della garanzia legale, non verrà fornito alcun preventivo al Cliente, procederemo immediatamente alla riparazione o alla sostituzione del prodotto.

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.

12. Disposizioni della legge « Informatica e Libertà »

In ogni momento, « disponete di un diritto di accesso, di modifica, di rettificazione e di cancellazione dei dati che vi riguardano (art 34 della legge « Informatica e Libertà » del 6 Gennaio 1978). Al momento dell'ordine, vi proporremo di ricevere delle offerte promozionali.Se desiderate ricevere tali offerte é sufficiente selezionare la casella nella rubrica « Il mio Account - abbonamenti/newsletter ». Potrete anche modificare il vostro abbonamento cliccando sul link situato in basso ad ogni Newsletter o rendendovi sul vostro conto Motoblouz.it. E' anche possibile fare una richiesta ai nostri servizi tramite posta al seguente indirizzo:

Motoblouz.it
72 rue Elie Cartan
ZA de la Gare d'Eau
62220 CARVIN
France.

13. Copyrights

Secondo la legge dell'11 marzo 1957,ogni riproduzione,anche parziale, degli elementi del sito Motoblouz.it necessitano un accordo scritto della SAS D3T Distribution.

Motoblouz.it é di proprietà della S.A.S. D3T Distribution