I Cookies garantiscono il corretto funzionamento dei nostri servizi audit e pubblicitari. Puoi configurare l'accettazione degli stessi cliccando su "Personalizzare" o accettarli direttamente cliccando su
Maggiori informazioni
PIRELLI ti presenta gli pneumatici cross Scorpion XC Middle Hard:
Carcassa rinforzata per una stabilità e resistenza alla pressione.
Disposizione degli inserti dello pneumatico posteriore ottimizzata per migliorare il numero di inserti nella zona di contatto per grip e aderenza massimi.
Composto derivato dal prodotto Scorpion MX per una resistenza massima al calore, agli sforzi dinamici, a tagli e a lacerazioni.
Caratteristiche dei vari tipi di pneumatici cross/enduro:
Tipo duro: adatto al terreno secco e pietroso
Tipo misto/duro: adatto al terreno mobile e terreno secco
Tipo misto/molle: adatto al terreno mobile e terreno molle
Tipo misto: adatto al terreno mobile
Tipo fango: adatto al terreno fangoso
Tipo sabbia: adatto al terreno sabbioso
Tenuta di strada, frenata, comfort… La scelta di uno pneumatico da moto ha effetto sulle numerose variazioni di comportamento del tuo mezzo, tanto su strada che su pista o fuoristrada. È pertanto indispensabile scegliere attentamente il modello più adeguato alle tue esigenze. Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per moto:
Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza dello pneumatico in percentuale di tale larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e il 55% di altezza
Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
Con o senza camera d\'aria: TL (“tubeless\") per pneumatico senza camera d\'aria, TT (“tubetype\") con camera d\'aria