I Cookies garantiscono il corretto funzionamento dei nostri servizi audit e pubblicitari. Puoi configurare l'accettazione degli stessi cliccando su "Personalizzare" o accettarli direttamente cliccando su
Maggiori informazioni
Le mescole derivate da competizione garantiscono grip e sensazioni incomparabili.
Offre coppia al manubrio ottimale in presa d\'angolo e un feeling eccellente in curva grazie al suo anteriore preso in prestito dalla competizione.
Al posteriore, il profilo è ottimizzato e sviluppato per migliorare la ripartizione della pressione e l\'impronta al suolo.
La tecnologia brevettata MICHELIN ACT+ tiene più che mai la sua promessa Total Performance e si impegna a fornire una stabilità irreprensibile in curva come in linea retta.
Il grip, la maneggevolezza, il comportamento al cambiamento d\'angolo, in frenata, sotto forte accelerazione, altrettanti elementi che definiscono la sportività di un pneumatico moto e sui quali MICHELIN arriva in testa nel test MTC1.
Uno solo strato permette di ridurre la rigidità al vertice. Pur conservando rigidità sui fianchi e sulla spalla grazie a un\'inversione di questo stesso strato incrociato con sé stesso.
Tenuta di strada, frenata, comfort… La scelta di uno pneumatico da moto ha effetto sulle numerose variazioni di comportamento del tuo mezzo, tanto su strada che su pista o fuoristrada. È pertanto indispensabile scegliere attentamente il modello più adeguato alle tue esigenze.
Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per moto:
Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza dello pneumatico in percentuale di tale larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e il 55% di altezza
Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
Con o senza camera d\'aria: TL (“tubeless\") per pneumatico senza camera d\'aria, TT (“tubetype\") con camera d\'aria