Pneumatico posteriore Dunlop ROADSMARTLe nuove tecnologie di cui beneficia Sportmax Roadsmart garantiscono prestazioni molto equilibrate. Questo pneumatico offre la migliore combinazione di rendimento chilometrico, aderenza, comfort, stabilità e maneggevolezza. Roadsmart offre
prestazioni ottimali in qualsiasi circostanza.La tecnologia Multi- Tread (MT) permette l'utilizzo di due mescole di gomma diverse. Una gomma più dura e più solida al centro offre una longevità eccellente e una mescola
più flessibile e più aderente a spalle risponde ai requisiti in sterzata delle moto Supersport di 1000c.
Scultura unica di battistrada con ottimizzazione del rapporto pieno/cavo e delle scanalature più profonde nella zona centrale che ottimizza le prestazioni su rivestimento bagnato.
Roadsmart è lo pneumatico perfetto indipendentemente dalla moto, indipendentemente dalle condizioni.
- Nuove mescole specifiche che garantiscono un compromesso perfetto fra aderenza su strada bagnata e prestazioni chilometriche
- Nuovi polimeri che migliorano la longevità del battistrada e l'aderenza
- Rivestimento senza giunture (JLB) alla parte anteriore, per un migliore passaggio di informazioni e più precisione in linea retta
- Struttura FS-JLB (Flex Steel JointLess Belt) che utilizza una densità di cavi JLB adeguata fra la parte anteriore e la posteriore, per un migliore assorbimento degli urti, un buon comfort di guida e una grande stabilità.
Tenuta di strada, frenata, comfort... La scelta di uno pneumatico moto ha effetto sulle numerose variazioni di comportamento del tuo mezzo, tanto su strada come su pista o fuoristrada. È pertanto indispensabile scegliere attentamente il modello più adeguato alle tue esigenze.
Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per per moto:
- Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza del pneumatico in percentuale di questa larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e il 55% di altezza
- Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
- Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
- Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
- Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
- Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
- Con o senza camera d'aria: TL (“tubeless") per pneumatico senza camera d'aria, TT (“tubetype") con camera d'aria
In alcuni casi specifici, altre note possono apparire, generalmente associate alla denominazione commerciale dello pneumatico. Eccone alcune:
- A: Kawasaki
- C, F o GT: Specifiche BMW
- E o B: Carcassa speciale moto pesante o caricata
- G: Specifiche Honda, Suzuki, Yamaha
- GTW: Moto Gran Turismo pesanti, rapide e potenti
- H: Specifiche originali Honda
- K: Moto molto rapide
- M: Dotazione originale Suzuki
- N: Per Aprilia, Honda Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Triumph
- RF: Pneumatico rinforzato
- WW: Pneumatico a fianchi bianchi
Altri riferimenti d'importanza inferiore appaiono anche sul fianco degli pneumatici da moto (paese di fabbricazione, marcatura DOT, ecc.)
Non dimenticare di controllare regolarmente la pressione dei tuoi pneumatici, è garante di durata di vita e di prestazioni superiori!