Bridgestone presenta Battlax Adventure AX41, pneumatico trail radiale per tutte le stagioni, apre nuove vie ai conducenti di trail che guidano unicamente su strada.
Offrire ai piloti di Trail, di media o forte cilindrata, uno pneumatico che diventerà il compagno indispensabile di viaggio, con vantaggi chiave la fiducia e una migliore sensazione con la pista. Uno pneumatico per tutti i tempi e tutte le superfici, con l\'aderenza che non manca mai, in grado di portare il pilota dove preferisce.
- Migliorare l\'aderenza e la maneggevolezza su terreno umido, mettendo l\'accento sulle temperature basse
- Reattività e sensazione di contatto con la strada attraverso lo pneumatico
- Migliorare la stabilità in curva e ad alta velocità in linea retta
- Nessun compromesso sulla longevità dello pneumatico
- Ottimizzazione dell\'evacuazione dell\'acqua e della deformazione dei selciati
- Composizione e costruzione (3LC + Cap and base) - migliori sensazioni di contatto con la strada, aderenza e stabilità aumentate
- Miglioramento della superficie di contatto e della ripartizione della pressione
Disegno pneumatico posteriore, l\'accento è messo sull\'evacuazione dell\'acqua, senza sacrificare la stabilità ad alta velocità
- Aumento del numero di tacche della parte centrale
- Regolazione dell\'angolo delle scanalature per una migliore evacuazione dell\'acqua
- Ampi tasselli nella parte centrale
Tenuta di strada, frenata, comfort… La scelta di uno pneumatico da moto ha effetto sulle numerose variazioni di comportamento del tuo mezzo, tanto su strada che su pista o fuoristrada. È pertanto indispensabile scegliere attentamente il modello più adeguato alle tue esigenze.
Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per moto:
- Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza dello pneumatico in percentuale di tale larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e il 55% di altezza
- Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
- Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
- Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
- Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
- Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
- Con o senza camera d\'aria: TL (“tubeless\") per pneumatico senza camera d\'aria, TT (“tubetype\") con camera d\'aria