Delivery Consegna gratuita da 159€
Return Reso 30 giorni
FAQ Aiuto e contatto
Menù
La mia moto Moto
Il mio conto Login
Menù

Manubrio RFX F8 KTM SX 85 universale - Nero Ref : RFX0018 / 1110703001

Prezzo pubblico consigliato : 82,00 €
73,80 
Prezzo con codice MB24 incluso
su richiesta
Aggiungi al carrello 73,80 €
Spedizione gratis a partire da 159€ -> Opzioni di consegna

DescrizioneManubrio RFX F8 KTM SX 85 universale

Icona freccia inversa
RFX presenta il suo manubrio F8
Dettaglio prodotto :

I manubri conici della serie RFX Pro F8 sono progettati e testati per l'uso ai massimi livelli.

I manubri conici F8 sono realizzati in alluminio 7075-T6 e sono caratterizzati da un'estensione conica sovradimensionata (OTE) per ottimizzare la robustezza e la resistenza agli urti, mentre la tecnologia EFT (Engineered Flex Technology) e il PDC (Progressive Damping Control) assicurano una flessibilità ottimale e riducono le vibrazioni della macchina per combattere l'affaticamento del pilota.

Il design del manubrio conico F8 presenta anche un traversino originale, che conferisce una sensazione leggermente più solida al manubrio rispetto al design F7 ed è la scelta preferita da alcuni ciclisti esperti e professionisti.

L'OTE è un allungamento della parte centrale sovradimensionata (28,6 mm). L'aumento della parte oversize oltre l'ultima curva del manubrio aggiunge una forza significativa alla parte più debole di qualsiasi manubrio. Se a ciò si aggiunge uno spessore delle pareti di 5 mm che rimane costante anche all'esterno delle curve, il manubrio conico F8 è uno dei manubri più leggeri e resistenti del mercato.

L'EFT è stato progettato per offrire un po di flessibilità al manubrio. La scelta accurata di uno spessore interno di 5 mm nell'area di elevazione e rastrematura del manubrio riduce gli effetti degli urti durante gli impatti più forti, offrendo al contempo al pilota la massima sensibilità dell'avantreno in curva. I manubri F8 hanno una sensazione leggermente più solida rispetto agli F7 grazie alla barra trasversale integrata.

Il PDC è stato creato utilizzando uno spessore maggiore di 5,3 mm nella zona dell'impugnatura del manubrio, calcolato per bilanciare e smorzare gli effetti delle vibrazioni del manubrio. Il principio è simile ai pesi del manubrio utilizzati nelle moto sportive, ma è stato specificamente progettato e testato per far fronte alla gamma di vibrazioni prodotte dalle moderne moto da cross a 4 tempi ad alte prestazioni.

  • Realizzato in alluminio 7075 di grado aerospaziale
  • Trattamento termico T6 per aumentare la resistenza alla trazione.
  • Design a traversa incorporato.
  • Finitura granigliata per prevenire le fratture causate dalle sollecitazioni superficiali e prolungare la vita del manubrio
  • L'estensione conica sovradimensionata (OTE) contribuisce a ridurre i danni causati dalle collisioni
  • La tecnologia EFT (Engineered Flex Technology) aiuta a ridurre l'affaticamento del pilota
  • Il controllo progressivo dello smorzamento (PDC) aiuta a ridurre le vibrazioni della macchina
  • L'area zigrinata dell'impugnatura aiuta a prevenire lo scivolamento e l'attorcigliamento delle maniglie
  • Zona di accelerazione lucidata per un'azione più fluida dell'acceleratore
  • Zona acceleratore lucidata per un'azione più fluida dell'acceleratore
  • Griglia di allineamento incisa al laser per una configurazione perfetta
  • Anodizzato a colori per prevenire la corrosione
  • Presenta un cuscinetto in schiuma ad alta densità con un rivestimento in PVC resistente
Caratteristiche :
Riferimento
RFX0018 / 1110703001
Lunghezza
779 mm
Altezza
88 mm
Diametro
22 mm
Utilizzo
Tutti i terreni
Materiale
Alluminio

Domande e risposte

Icona freccia inversa