I manubri conici della serie RFX Pro F7 sono progettati e testati per l'uso ai massimi livelli.
I manubri conici F7 sono realizzati in alluminio 7075-T6 e presentano un'estensione conica sovradimensionata (OTE) per ottimizzare la robustezza e la resistenza agli urti, mentre la tecnologia EFT (Engineered Flex Technology) e il PDC (Progressive Damping Control) assicurano una flessibilità ottimale e riducono le vibrazioni della macchina per combattere l'affaticamento del pilota.
L'OTE è un allungamento della parte centrale sovradimensionata (28,6 mm). L'aumento della parte oversize oltre l'ultima curva del manubrio aggiunge una forza significativa alla parte più debole di qualsiasi manubrio. Se a ciò si aggiunge uno spessore delle pareti di 4 mm che rimane costante anche all'esterno delle curve, il manubrio conico F7 è uno dei manubri più leggeri e resistenti del mercato.
L'EFT è stato progettato per offrire un po di flessibilità al manubrio. La scelta accurata di uno spessore interno di 4 mm nell'area di rialzo e di rastremazione del manubrio riduce gli effetti degli urti durante gli impatti più forti, offrendo al contempo al pilota la massima sensibilità dell'avantreno in curva
Il PDC è stato creato utilizzando uno spessore maggiore di 5 mm nella zona dell'impugnatura del manubrio, calcolato per bilanciare e smorzare gli effetti delle vibrazioni del manubrio. Il principio è simile ai pesi del manubrio utilizzati nelle moto sportive, ma è stato specificamente progettato e testato per far fronte alla gamma di vibrazioni prodotte dalle moderne moto da cross a 4 tempi ad alte prestazioni.