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Caratteristiche
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PosizionePosteriore
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Larghezza120
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Altezza80
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Diametro18
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Descrizione
- Sviluppato a partire dagli pneumatici utilizzati nel Campionato del Mondo Enduro FIM.
- Un composto specifico per resistere a lacrime, tagli, abrasione e usura.
- Una carcassa sviluppata per offrire una forte resistenza, allo scopo di essere utilizzata nelle competizioni di Enduro e per rispondere agli ostacoli che possono presentarsi.
- Distribuzione ottimizzata dei blocchi per garantire la frenata.
- Concepito per piloti capaci di guidare su terreni vergini, indipendentemente dal tipo di superficie e di condizione climatica.
Caratteristiche dei vari tipi di pneumatici cross/enduro:
- Tipo duro: adatto al terreno secco e pietroso
- Tipo misto/duro: adatto al terreno mobile e terreno secco
- Tipo misto/molle: adatto al terreno mobile e terreno molle
- Tipo misto: adatto al terreno mobile
- Tipo fango: adatto al terreno fangoso
- Tipo sabbia: adatto al terreno sabbioso
Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per moto:
- Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza dello pneumatico in percentuale di tale larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e 55% di altezza
- Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
- Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
- Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
- Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
- Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
- Con o senza camera d'aria: TL (“tubeless") per pneumatico senza camera d'aria, TT (“tubetype") con camera d'aria
- A: Kawasaki
- C, F o GT: Specifiche BMW
- E o B: Carcassa speciale moto pesante o caricata
- G: Specifiche Honda, Suzuki, Yamaha
- GTW: Moto Gran Turismo pesanti, rapide e potenti
- H: Specifiche originali Honda
- K: Moto molto rapide
- M: Dotazione originale Suzuki
- N: Per Aprilia, Honda Ducati, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Triumph
- RF: Pneumatico rinforzato
- WW: Pneumatico a fianchi bianchi
Non dimenticare di controllare regolarmente la pressione dei tuoi pneumatici, è garante di durata di vita e di prestazioni superiori!