Delivery Consegna gratuita da 159€
Return Reso 30 giorni
FAQ Aiuto e contatto
Menù
La mia moto Moto
Il mio conto Login
Menù
Ops!
Articolo non disponibile

DescrizionePneumatico Pirelli DIABLO ROSSO III 120/60 ZR 17 (55W) TL

Icona freccia inversa
Dettaglio prodotto :
Il Diablo Rosso III associa le ultime tecnologie acquisite da Pirelli nel Campionato del Mondo Superbike in questi ultimi anni. Gli ingegneri Pirelli hanno ancora rinforzato tutti questo elementi per fornire un livello nuovo di prestazioni per un pneumatico supersport che deriva direttamente da quello del Diablo Supercorsa. Il Diablo Rosso III migliora fortemente la maneggevolezza, il grip assoluto e le prestazioni su strada bagnata, pur garantendo prestazioni durature e regolari durante tutto il ciclo di vita dello pneumatico.
Prestazioni tecniche del Diablo Rosso III:
  • La maneggevolezza sportiva trasmette al motociclista una forte sensazione di sicurezza e di previdibilità della moto resa possibile dalle caratteristiche combinate dei profili e della struttura che derivano direttamente dal mondo delle gare Superbike dove la presa di angolo rapida e la stabilità nelle sterzate sono fondamentali.
  • Il grip di primo ordine, non solo su manto asciutto, ma anche su strada bagnata, grazie ai nuovi materiali
  • Prestazioni di riferimento assoluto e costanti nel tempo, poiché le qualità dello pneumatico sono durature e permettono di apprezzare e approfittare interamente dello pneumatico durante tutto il suo ciclo di vita.
Disegno del battistrada del Diablo Rosso III:
  • Il disegno del battistrada del nuovo Diablo Rosso III deriva direttamente dallo pneumatico famoso da gara Diablo Supercorsa, che è stato adattato a un utilizzo più stradale.
  • Per gli ingegneri Pirelli, era importante conservare la scanalatura con il disegno distintivo del lampo sul battistrada, poiché è un simbolo riconosciuto di sportività e di aggressività. Tutte le scanalature rappresentano la migliore soluzione per ottenere una certa densità del fianco del battistrada, un buono rapporto pieno/vuoto e un drenaggio dell'acqua eccellente.
  • L'orientamento delle scanalature segue in modo ortogonale le onde di usura, interrompendo le forze che le causano, favorendo così un consumo più omogeneo e la riduzione dello sforzo al quale il composto è sottoposto. L'orientamento è anche efficace per evacuare l'acqua, efficiente anche su strada bagnata.
Composti del Diablo Rosso III:
  • Grazie a un processo esclusivo e brevettato di mescole, Pirelli ha sviluppato composti innovativi a forte contenuto di silicio combinati ad oli, resine e polimeri di ultima generazione, migliorando così la coesione degli elementi per raggiungere un livello di omogeneità senza precedenti.
  • Lo pneumatico posteriore è un bi-composto, con un'ampia parte laterale di composto dal grip elevato e una parte centrale che garantisce la longevità. Il profilo è diviso in una proporzione 40-20-40 dove il composto laterale, più efficiente, copre l'80% del battistrada, mentre il 20% restante nella sezione centrale è costituito da un composto funzionale che offre stabilità e longevità.
  • Con questa disposizione, il composto laterale, che garantisce il grip, entra in gioco dall'inizio della fase di inclinazione, che garantisce un'aderenza eccellente e dà fiducia al motociclista in occasione dell'inclinazione. Questo è possibile grazie al composto utilizzato sui lati che utilizza una formulazione 100% silice e fornisce tutto il grip necessario su manto asciutto e bagnato. Il composto laterale è sostenuto da un composto più duro che porta allo pneumatico stabilità e precisione nella tenuta della traiettoria nelle sterzate.
  • Lo stesso composto, che nelle parti laterali si trova unicamente nel substrato, emerge nella parte centrale e copre una larghezza di circa 45 mm del battistrada. Questo composto ha anche un'alta percentuale di silice (benché inferiore al 100%) e si prefigge di garantire una stabilità a velocità elevate e una longevità di riferimento per il segmento dei pneumatici supersport.
  • Lo pneumatico anteriore è un monogomma con un contenuto di silicio pari al 100% poiché solo questo può offrire ai motociclisti veri feed-back e una grande stabilità.
Profili del Diablo Rosso III:
  • Il profilo dello pneumatico anteriore è caratterizzato da uno sviluppo multiraggio che migliora la maneggevolezza, offrendo al motociclista un'inclinazione immediata e che facilita allo stesso tempo le cambi rapidi di direzione.
  • Rispetto a quello del Diablo Rosso II, il profilo è più elevato nella parte centrale e più ampio sui fianchi per fornire una zona di contatto più grande e più stabile in occasione dell'inclinazione.
  • Inoltre, l'altezza del fianco è aumentata di circa 3 mm per favorire una migliore flessibilità del fianco al momento dell'accelerazione in uscita da una curva, con una trazione migliorata.
  • Lo pneumatico posteriore segue lo stesso schema e presenta una geometria simile a quella dello pneumatico anteriore che garantisce così un comportamento perfettamente equilibrato e sincronizzato del treno.
Caratteristiche :
Riferimento
2635100
Posizione
Anteriore
Larghezza
120
Altezza
60
Diametro
17
Indice Carica
55
Indice Velocità
W (270km/h)
Tipo
Strada

Domande e risposte

Icona freccia inversa