I Cookies garantiscono il corretto funzionamento dei nostri servizi audit e pubblicitari. Puoi configurare l'accettazione degli stessi cliccando su "Personalizzare" o accettarli direttamente cliccando su
Maggiori informazioni
Col DIABLO ROSSO CORSA II, Pirelli presenta il suo primo pneumatico moto Multi-Gomme che permette di trasferire le prestazioni ottenute su circuito sulla strada.
Nuovo design sul battistrada (ultima evoluzione del disegno «Lampo»)
Pneumatico posteriore con tre composti applicati su 5 zone
Pneumatico anteriore con due composti applicati su 3 zone
Tecnologia Pirelli sviluppata nell\'ambito del campionato del mondo FIM di Superbike
Tenuta di strada, frenata, comfort… La scelta di uno pneumatico da moto ha effetto sulle numerose variazioni di comportamento del tuo mezzo, tanto su strada che su pista o fuoristrada. È pertanto indispensabile scegliere attentamente il modello più adeguato alle tue esigenze.
Per aiutarti a vedere tutto più chiaramente, ecco alcune spiegazioni per comprendere le indicazioni che appaiono sugli pneumatici per moto:
Dimensioni: larghezza dello pneumatico in millimetri e altezza dello pneumatico in percentuale di tale larghezza. Es.: 190/55, per 190 mm di larghezza e il 55% di altezza
Struttura: radiale (ZR, o R) o diagonale (B), i due pneumatici devono essere identici su questo criterio
Diametro: espresso in pollici, es. 17 o 19
Indice di carico: carico massimo che lo pneumatico può sopportare
Indice di velocità: velocità massima che lo pneumatico può sopportare
Indicatore M/C: vocazione dello pneumatico, M/C per le moto
Con o senza camera d\'aria: TL (“tubeless\") per pneumatico senza camera d\'aria, TT (“tubetype\") con camera d\'aria