Stai cercando un casco per la moto che ti calzi a pennello? Fai molta attenzione quando scegli poiché, se la taglia non è corretta, il casco non sarà utilizzabile: se troppo piccolo si dimostrerà scomodo, mentre se troppo largo non garantirà la protezione attesa. Ecco alcuni consigli per scegliere la giusta taglia del casco.
La fettuccia, uno strumento utile per scegliere il casco da moto giusto!
Iniziate a prendere le misure! Utilizzando una fettuccia annotate la misura della circonferenza della vostra testa, partendo da 2,5 cm al di sopra delle sopracciglia. Con i dati alla mano fate riferimento alle tabelle di corrispondenza che ogni produttore fornisce per l’abbinamento della dimensione testa/casco: servono a capire quale taglia scegliere in base alla marca del casco e al tipo di modello.
Cosa si prova la prima volta che si infila il casco
Una volta preso il casco, la prova del nove va fatta infilandolo; all’inizio le imbottiture interne devono stringere un po’, ma cederanno in seguito con l’utilizzo per poi non farsi più sentire: bastano due o tre viaggetti! Non dovete comunque avere la sensazione di ballare, o la possibilità di muovere la testa all’interno del casco.
PER GLI INDECISI: IL RITORNO È GRATUITO
Se è il vostro primo acquisto, o se la guida alle taglie e i pareri degli altri clienti non vi hanno completamente convinto, sappiate che Motoblouz propone il "reso e cambio gratuito". Questo servizio offerto vi permette di rinviare il vostro casco per un cambio*, entro 30 giorni. Se alla ricezione del pacco verificate che la taglia non vi soddisfa, il Servizio clienti Motoblouz vi invia un buono di reso e vi spedisce la taglia di vostra scelta (sotto riserva di disponibilità e a condizione che il casco reso non sia stato utilizzato). Nessuna esitazione, è tutto senza impegno.