GLI ASPETTI PRATICI


Solo le tasche possono rientrare negli aspetti pratici di un jeans moto? Se è in effetti così per un jeans di prêt-à-porter, non si può dire lo stesso per i jeans moto che hanno ormai sviluppato delle caratteristiche per essere più comodi nella vita di tutti i giorni.

COLLEGAMENTO CON I GIUBBOTTI

DXR ha previsto dei passanti posteriori che consentono di collegare il pantalone ai giubbotti in pelle della marca. In questo modo, stai certo che il giubbotto non risalirà sopra la cintura mentre guidi, o in caso di caduta.

GAMBE LUNGHE

Allo stesso modo, le gambe dei jeans moto DXR risultano un po’ più lunghe di quelle dei jeans normali. In questo modo, quando le gambe sono piegate sulla moto, i polpacci non rimangono scoperti. Una questione di comfort e di sicurezza.

RINFORZI ANTIURTO REGOLABILI

I gusci di protezione risultano regolabili in altezza in due o tre posizioni a seconda dei modelli. Potrai così adattarli alla tua corporatura. Ricordati che è normale che i gusci vadano a posizionarsi un po’ più sotto al ginocchio quando scendi dalla moto. Il Kaptor dispone perfino di una zip nascosta nella cucitura che ti permette di togliere i gusci all’arrivo evitandoti così di doverti cambiare!

CINGHIE SUL FONDO GAMBA

Dei footstrap, o cinghie da stivali, da mettere sul fondo gamba e da inserire sotto la suola degli stivali da moto, impediscono al pantalone di risalire nelle circostanze più estreme. Questi accessori sono staccabili se vuoi farne a meno.

Condividi articolo