GIACCA PER LA MOTO : A COSA SERVE E PERCHÉ È INDISPENSABILE


Si dice spesso che si può fare a meno della giacca per la moto, ma questo è solo un cliché che verrà subito smentito dalle considerazioni seguenti:

Giacca per la moto, per un maggior comfort alla guida

Vincere le intemperie è sicuramente una delle vocazioni principali della giacca per la moto : a questo proposito, si moltiplicano le invenzioni ingegnose per prevenire il raffreddamento d’inverno, il surriscaldamento in estate, l’infiltrazione d’umidità sotto la pioggia, ecc. Il concetto di comfort, tuttavia, non si ferma qui: una giacca studiata appositamente per la moto riduce anche gli sbandamenti provocati dal vento, quindi il comfort è in questo caso funzionale a ridurre la fatica e dunque ottimizza la sicurezza.

Protezione: un argomento senza fine!

Vero e proprio strumento di sicurezza passiva, la giacca da moto incorpora una serie di tecnologie per proteggere l'utente in modo efficace in caso di caduta. Rinforzi contro gli urti e materiali resistenti all'abrasione sono solo alcune delle soluzioni messe a punto per garantire la sicurezza: assicuratevi di studiare attentamente queste caratteristiche prima di effettuare la scelta.

Estetica, il valore aggiunto della giacca per la moto

Sportivo, viaggiatore, urbano, qual è il vostro stile? La giacca è lo specchio dei vostri gusti nei confronti della moto! Ora è possibile fare le proprie scelte estetiche, dopo aver tenuto in considerazione i tecnicismi presentati nei due paragrafi precedenti. Prendete tutto il tempo che vi occorre per curiosare tra le numerose alternative di giacche moto disponibili su Motoblouz prima di fare la vostra scelta!

Condividi articolo