Coprigambe per lo scooter o pantaloni termici? Come proteggersi dal freddo e dalla pioggia secondo Motoblouz
Muoversi in città può essere difficile e con il traffico sempre dietro l’angolo, le lunghe file al semaforo e i ritardi sono sempre una certezza. Spesso, quindi, la soluzione migliore per recarsi da casa a lavoro è quella di utilizzare lo scooter o la moto. I più irriducibili utilizzano le due ruote anche in pieno inverno o sotto la pioggia e per proteggersi sono sempre di più coloro che scelgono di utilizzare i coprigambe per lo scooter.
Abbigliamento da moto
Un abbigliamento caldo e coprente, infatti, non sempre riesce a proteggere adeguatamente dal freddo o dalle intemperie, la pioggia può comunque bagnare i vostri indumenti, facendo percepire così una sensazione di freddo. Le parti del corpo che solitamente soffrono di più gli effetti delle intemperie sono soprattutto le mani e le gambe, per proteggersi quindi dai cambiamenti climatici può essere utile acquistare un abbigliamento tecnico e alcuni accessori come guanti riscaldati o coprigambe per lo scooter.
Questi elementi sono appositamente studiati per essere efficaci in scooter o in moto e sono composti da materiali impermeabili, imbottiture che proteggono dall’acqua e da membrane termiche, che riscaldano e proteggono dal freddo dell’inverno e che in estate possono essere rimosse facilmente.
Coprigambe per lo scooter: le diverse tipologie
In commercio si possono trovare diversi modelli di coprigambe per lo scooter, si va dai pantaloni ai teli passando per le copertine. Ecco le loro principali caratteristiche:
- i pantaloni anti-pioggia e anti-vento sono facili da utilizzare, partici e comodi. Si possono trovare con zip laterali o sotto forma di normali pantaloni da indossare sopra il proprio abbigliamento. Questa tipologia di coprigambe permette di aver una buona capacità di movimento e di protezione.
- I teli coprigambe per scooter, rispetto ai pantaloni risultano un po’ impaccianti, ma garantiscono una maggiore copertura. Questi teli sono semplici da utilizzare: si allacciano alla moto tramite dei ganci e si tirano sulle gambe in caso di necessità.
- Le copertine coprigambe si legano alla vita come se fossero un grembiule garantendo una perfetta vestibilità e un’elevata protezione, anche se, come nel caso dei teli, possono non essere comodi per chi “sale e scende” di frequente dallo scooter.
I pantaloni coprigambe per lo scooter sono tra le alternative più utilizzate e valide per proteggersi da freddo, acqua e vento, perfetti per essere utilizzati sia in scooter sia in moto e adatti a soddisfare anche i bisogni dei viaggiatori più esigenti.