IL COMFORT DEI GUANTI DA MOTO : QUANTO CONTA NELLA SCELTA


Scegliere i guanti da moto giusti è fondamentale per garantire il massimo del comfort in tutte le condizioni climatiche.

In moto in inverno: i guanti giusti

In inverno i guanti da moto devono ridurre al minimo la dispersione di calore; in caso di clima particolarmente rigido, o quando si guida per ore per viaggi lunghi, la soluzione dei guanti riscaldati potrebbe essere quella più idonea. Quando si prova questo comfort dei guanti da moto in inverno è difficile tornare a quelli classici, per quanto caldi e isolanti possano essere!

Pioggia? Con i guanti impermeabili no problem

Se l’acqua non ferma la passione per la moto è impossibile non disporre di guanti da moto impermeabili; in questo caso per l’imbottitura interna sono da preferire materiali traspiranti come il Gore-Tex: le mani saranno sempre asciutte!

Guanti da moto sportivi: massima flessibilità

I guanti da moto sportivi devono essere ergonomici e garantire il massimo del comfort anche quando si dà gas o in curva. La sfida dei produttori dei guanti da motociclista delle migliori marche è proprio quella di trovare soluzioni tecniche adeguate con materiali collaudati come elastici per punti critici o situazioni di guida estreme in cui i guanti normali, anche i migliori, non bastano. Sui lunghi tragitti ad esempio è importante che il guanto non costringa in alcun modo la circolazione del sangue.

Condividi articolo