Giacca da corsa: carattere sportivo
Se per voi la strada non è una pista degna di tale nome, verrete sicuramente sedotti dal fascino di una giacca per moto da corsa: realizzata in pelle o in tessuto durevole, è spesso dotata di protezioni rigide, di zone elastiche per non ostacolare i movimenti del pilota e di un sistema per ottimizzare la penetrazione dell’aria.
Giacca Roadster: emblema della versatilità
Cugina della giacca moto sportiva, la roadster offre un comfort maggiore e si dimostra in grado di soddisfare molti più aspetti pratici: si può infatti indossare sia per una giornata dedicata alla guida sportiva nel weekend, sia per andare a lavoro durante la settimana.
Giacca GT: perfetta per ogni condizione
La dimensione pratica della giacca per moto viene spinta al limite nel modello GT, grazie alle sue numerose e larghe tasche, alle sue diverse configurazioni e, soprattutto, all’alto livello di protezione contro le intemperie.
Giacca avventura: un accessorio intercontinentale
L’equipaggiamento ideale dei viaggiatori che stanno su strada per settimane, adatto ad affrontare ogni condizione climatica, dagli altipiani del Tibet al deserto di Atacama. Ben ventilata e assolutamente impermeabile, protettiva e isolante, la giacca avventura è pensata per soddisfare ogni tipo di bisogno. Di solito è dotata di innumerevoli tasche per avere tutto a portata di mano.
Giacca per moto da città: discrezione assicurata
Questa versione risulta sempre più sobria e discreta rispetto alle sue compagne: sembra spesso una normale giacca in pelle, alla quale vengono aggiunti elementi come il rivestimento impermeabile, le protezioni interne antiurto ecc, che permettono di guidare con il massimo comfort e in tutta sicurezza in città.
Giacca per moto d’epoca: ritorno al retrò
Le giacche per moto d’epoca traggono ispirazione dai canoni estetici degli anni ‘60/’70, ma da un punto di vista tecnico sono dotate dei più moderni accorgimenti: il comfort e la protezione le rendono adatte a un utilizzo quotidiano.
Giacca estiva: un po’ di aria!
Quando la colonnina di mercurio tocca temperature critiche, è importante che la giacca per moto sia adeguatamente ventilata per garantire un comfort quantomeno accettabile. Il modello estivo presenta ampi inserti in mesh (tessuto traspirante) e a volte cerniere di aerazione. Il top di gamma è dotato anche di una membrana impermeabile per garantire protezione dalla pioggia.