Facilità di trasporto e resistenza sono le caratteristiche principali che deve avere un antifurto per la moto
Il primo requisito che un antifurto deve soddisfare è che sia adatto alla vostra moto o al vostro scooter. In secondo luogo, è fondamentale che l’antifurto sia fabbricato con un materiale resistente, inossidabile e impossibile da piegare, oltre che adatto a sopportare temperature molto basse. In ultimo è consigliabile scegliere un oggetto di facile utilizzo.
Tra gli antifurto che meglio rispondono a queste caratteristiche ci sono la catena antifurto per la moto e il blocca disco con allarme.
Catena antifurto per la moto
La catena antifurto è uno dei metodi più usati per proteggere i motoveicoli e i ciclomotori, grazie alla sua semplicità di utilizzo e a un grado di affidabilità piuttosto elevato. Per le catene, a fare la differenza sono i materiali impiegati, per cui vi consigliamo di informarvi prima dell’acquisto in merito alla loro qualità.
Collegate, attraverso la catena antifurto, ruote e telaio a un elemento fisso, in questo modo garantirete la sicurezza della vostra moto. Lo svantaggio di questo tipo di antifurto? Il peso e l’ingombro sono notevoli e incrementano all’aumentare della validità del prodotto che state utilizzando.
Blocca disco per la moto con allarme
Il blocca disco per la moto è un elemento compatto e facile da trasportare, che viene fissato al disco per impedire la completa rotazione della ruota e, quindi, il movimento del veicolo. Bisogna misurare bene il diametro dei fori del disco per essere sicuri di acquistare il blocca disco giusto per la vostra moto.
I blocca disco possono essere dotati anche di un sistema di allarme acustico per garantire ancora di più la protezione della vostra moto da eventuali furti o danni. Il blocca disco per la moto con allarme si attiva quando qualcuno cerca di forzare la serratura e spostare il veicolo.
Per essere sicuri, poi, che il vostro antifurto svolga al meglio il suo compito è consigliabile utilizzare un blocca disco per ogni disco, anteriore e posteriore. Per evitare di dimenticare il blocca disco e, quindi, scongiurare eventuali cadute, potete utilizzare un cavo reminder, che colleghi l’antifurto al manubrio della moto o dello scooter, in questo modo sarete certi di ricordarvi di togliere il blocco dal disco del veicolo.