Viaggi in moto, i migliori itinerari all’estero


Per le proprie vacanze in moto perché non scegliere un itinerario all’estero? I consigli di Motoblouz sulle migliori strade internazionali

Per i viaggi in moto in estate la scelta della meta è molto ampia e variegata. Soprattutto all’estero sono numerose le strade che un motociclista appassionato può scoprire e vivere durante questo periodo dell’anno. Ecco alcuni consigli per scegliere gli itinerari in moto migliori per una vacanza all’estero da ricordare.

Vacanze in moto, gli itinerari di mare

Potrà sembrare strano ma la Germania, e in particolare l’Isola di Rügen, offre uno dei migliori itinerari costieri da percorrere in moto. Questo angolo costiero tedesco è conosciuto anche come “l’oasi del Mar Baltico”, per via delle spiagge di sabbia bianca e delle caratteristiche scogliere a picco sul mare. Per dei viaggi in moto in una meta marittima, l’Isola di Rügen offre 574 chilometri di spiagge incontaminate e una vista spettacolare dal King’s Chair, la scogliera più alta dell’isola. Da non perdere la visita al Parco Nazionale di Jasmund, situato a nordest dell’isola.

Per le vacanze in moto al mare un’altra isola merita di essere visitata: si tratta dall’Isola di Wight, nel Regno Unito. In questo arcipelago di 382 chilometri di estensione si trova una delle strade più suggestive di tutto il territorio inglese, la Military Road. Questo percorso collega Chale a Freshwater Bay e permette di attraversare la parte più panoramica della costa dell’isola. Durante il proprio viaggio in moto è poi possibile raggiungere The Needles Landmark, il punto più a ovest della Military Road. Da qui si avrà una vista mozzafiato, grazie a dei punti di osservazione collocati su tre faraglioni di gesso a 30 metri sopra il livello del mare.

Viaggi in moto in montagna

Per i motociclisti amanti della montagna e che vogliono programmare un viaggio in moto in zone più impervie, la Norvegia potrebbe essere una valida alternativa. In particolare, gli 87 chilometri della Atlantic Road sono un percorso panoramico che, partendo dalla strada 63 di Trollstigen, arriva a Geirangerfjord, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per i motociclisti amanti del brivido questa strada offre salite ripide e discese a strapiombo, circondate da cascate a picco e natura incontaminata.

Per viaggi in moto all’estero in zone montuose anche in Brasile si possono trovare strade incredibili. Partendo dalla città di Lauro Müller lungo la strada Serra do Rio do Rastro si incontrano affascinanti città che presentano i tratti della colonizzazione tedesca. Anche qui il percorso risulta essere impegnativo e ricco di salite e curve strette. Una vacanza in moto in questa zona del sud del Brasile è l’ideale per chi vuole sfuggire dal caldo e rifugiarsi in un ambiente fresco circondato dalle montagne e da paesaggi spettacolari.

Condividi articolo

Loïc

Loïc, redattore e tester per Motoblouz, io sono l'extraterrestre che attende la pioggia impazientemente, per mettere alla prova l'impermeabilità di una giacca o di un paio di guanti, ecc ... Grande fan di strade con curve, la moto é per me un mezzo d'evasione come un mezzo di trasporto.

Nessun commento

Aggiungi il tuo