Guida alla compra
Come scegliere il casco moto

Come scegliere il casco moto

Che siate dei motociclisti principianti o veterani, la scelta di un casco moto è un momento cruciale in cui, davanti alla varietà dei modelli, delle caratteristiche tecniche e delle differenze di prezzo, si rischia di perdersi… Motoblouz vi aiuterà a fare la scelta giusta con una guida completa, trattando le diverse sfaccettature dei caschi da moto, fornendovi uno strumento ideale per scegliere il prodotto che meglio corrisponderà alle vostre esigenze.

COME SCEGLIERE IL CASCO MOTO : CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE

Non dimenticate di verificare tutte le diverse caratteristiche del casco moto prima di finalizzare la scelta del modello...

IL VOSTRO CASCO DA MOTO È PREDISPOSTO AD INTEGRARE UN KIT VIVAVOCE?

È bene anticipare questo genere di necessità anche quando la si considera superflua al momento dell’acquisto. Ci sono in commercio dei kit universali, ma alcune marche propongono delle versioni di questi apparecchi adattabili esclusivamente ai loro caschi.

SICUREZZA: CAMPO VISIVO GRANDANGOLARE

Ogni nuova generazione di caschi per moto (link a blog post 410)presenta visiere sempre più ampie per garantire un maggiore campo visivo: la voce grandangolo è ricorrente nelle nostre tabelle tecniche, per cui non esitate a confrontare i vari prodotti.

IL PORTA OCCHIALI È POSSIBILE?

Alcuni caschi sono progettati appositamente per coloro che portano gli occhiali da vista - stiamo ovviamente pensando ai caschi modulari - ma non sono gli unici! Alcuni caschi integrali (e anche modelli jet) dispongono di apposite scanalature all’altezza delle tempie per facilitare la sistemazione degli occhiali.

ALTA VISIBILITÀ PER LA TUA SICUREZZA

Una versione ad alta visibilità del vostro modello preferito potrebbe essere utile. Concretamente, oltre agli adesivi retro-riflettenti obbligatori per tutti i caschi per moto, su di un modello ad alta visibilità la vernice utilizzata è di colore fluorescente: lo scopo è di ottimizzare la vostra visibilità agli occhi degli altri utenti della strada.