Guida alla compra
Come scegliere il casco moto

Come scegliere il casco moto

Che siate dei motociclisti principianti o veterani, la scelta di un casco moto è un momento cruciale in cui, davanti alla varietà dei modelli, delle caratteristiche tecniche e delle differenze di prezzo, si rischia di perdersi… Motoblouz vi aiuterà a fare la scelta giusta con una guida completa, trattando le diverse sfaccettature dei caschi da moto, fornendovi uno strumento ideale per scegliere il prodotto che meglio corrisponderà alle vostre esigenze.

CINTURINO CASCO

Blocco automatico: un click e si parte

È il sistema più facile da usare ma sta gradualmente scomparendo dal mercato perché è anche quello che, con il tempo, tende a diventare meno affidabile.

Cinturino micrometrico, pratico e affidabile

Può avere nomi leggermente differenti a seconda della ditta produttrice, ma il cinturino micrometrico è sempre costituito da un corpo bottone e da un listello graduato che ne permette uno sgancio rapido all’occorrenza e una regolazione su misura per la massima sicurezza. Il cinturino micrometrico, in altre parole, è studiato per ottenere, con il medesimo dispositivo, un sistema di apertura/chiusura intuitivo ma sicuro e un comodo meccanismo di regolazione.

Allacciatura casco a doppia D: il cinturino per gli sportivi

La chiusura a doppia D spaventa i principianti ma in realtà il meccanismo viene automatizzato in fretta: un passaggio in entrambi gli anelli, poi di nuovo nel primo e il gioco è fatto! Il cinturino a doppio anello è un must per i caschi ad uso sportivo perché garantisce sempre la massima sicurezza durante le gare e non c’è il rischio di blocco del sistema di sgancio in caso di caduta.